Emozionanti avventure in uno scenario invernale da favola!
Divertimento e tante fantastiche attività sportive sulla neve immersi nell'incantevole paesaggio delle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Unesco
Per gli appassionati di sport invernali la Val di Fassa è in grado di soddisfare i desideri dei più esigenti!
Vi aspettano numerose possibilità di sport e svago: dallo sci alpino allo snowboard, sci nordico e telemark, a numerosi sentieri immersi in paesaggi innevati della Val di Fassa. Lo sci d’alpinismo è una disciplina seguita da sempre più appassionati, con un’infinità di percorsi fuoripista alla scoperta di angoli nascosti e paesaggi lontani dai circuiti tradizionali. Provate anche la magnifica sensazione di libertà con il Freeride, la possibilità di discese fuoripista in vallate solitarie lungo ripidi pendii e canaloni, in assoluta libertà. Numerosi anche gli snowpark, tanto è vero che la Val di Fassa fa parte del Dolomiti Super Freestyle, il circuito di snowpark più grande delle Alpi.
L’Alpine Boutique Villa Cristina Hotel gode di un’ottima posizione, dista solo pochi passi dalla CABINOVIA CIAMPAC e il FUNIFOR COL DEI ROSSI!
Gli amanti dello sci, in un paio di minuti raggiungono la CABINOVIA CIAMPAC – BUFFAURE punto di partenza per lo SKITOUR PANORAMA, l'incantevole carosello sciistico che collega le ski aree di BUFFAURE E CIAMPAC, piste quasi tutte rosse ad eccezione della “Vulcano” e della famosa “pista del bosco” ; nonché il nuovissimo impianto FUNIFOR ALBA - COL DEI ROSSI che in pochi minuti collega Alba 1500 s.l.m. al Col dei Rossi 2377 s.l.m. - Punto di partenza del “SELLARONDA” il carosello sciistico più bello e spettacolare del mondo. È un percorso panoramico di circa 40 km attorno al Gruppo del Sella che collega le quattro Valli Ladine: Val di Fassa, Val Gardena, Val Badia e Arabba. Il giro sciistico della GRANDE GUERRA tour storico che si snoda tra le cime di Civetta, Pelmo, Tofane, Col di Lana e Lagazuoi, Conturines, Settsass, Sassongher e massiccio del Sella e la cima della Marmolada, Regina delle Dolomiti.
NON SOLO SCI MA UNA VACANZA ALL'INSEGNA DELLA NATURA CON SCENARI MOZZAFIATO.
Molti sono gli itinerari adatti a tranquille passeggiate invernali con le ciaspole, particolarmente suggestive e salutari, a stretto contatto con la natura, nella neve tra montagne e cielo.
Ed altro ancora: pattinaggio su ghiaccio, parchi giochi sulla neve per bambini, discese mozzafiato in slittino o bob magari dopo una deliziosa cena in rifugio o in baita di montagna, nonché affascinanti ascese su ghiaccio con l’aiuto di guide esperte.